Molti non la conoscono ma la pasta brick, che arriva dalla Tunisia, è utile e anche più resistente della pasta fillo e da lì possono nascere tante ricette
La nostra cucina è certamente ricca di ricette e anche molto completa, ma c’è sempre da imparare anche dalle altre culture. E oggi viaggiamo fino in Tunisia per preparare una base intelligente che potrete sfruttare riempiendola di carne, pesce verdure come se fossero delle crespelle.
Stiamo parlando della pasta brick, un mix con farina di grano e di semola più acqua. L’aspetto interessante è che per prepararla diventerete pittori. Sì, perché si cuoce in una padella come se fosse a bagnomaria e il composto deve essere spennellato per formare uno strato leggerissimo.
Il risultato finale è quello di velo di pasta che può ricordare la pasta fillo, ma più resistente. E da qui potete partire per creare le vostre ricette, anche quelle classiche italiane.
La pasta brick sembra leggera e trasparente, ma è anche resistente. Quindi non abbiate paura a riempirla, sempre verso il centro e richiuderla cucendola poi in padella o nel forno.
Ingredienti:
Versate in una ciotola mettete la farina e la semola già setacciate (ma non insieme), poi anche il sale e mescolate usando una frusta a mano
Ungete la base della padella con un filo di olio e con un pezzo di carta assorbente da cucina eliminate quello in eccesso.
Poi prendete un pennello da cucina, intingetelo nella pastella e spennellate quello che avete preso in modo veloce sul fondo della padella, facendo un primo strato. Vedrete che il composto solidifica subito e a quel punto fate un secondo strato cercando di non lasciare buchi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’estate si avvicina sempre di più, e questo significa un’esplosione di dolci freschi come il…
Che cosa può causare dolori muscolari? Potrebbe trattarsi di un deficit che riguarda l'ambito alimentare,…
Le presine da cucina, un po’ come i canovacci, rappresentano un grande fardello, motivo per…
Lo sformato di riso al forno si prepara anche con gli avanzi dei casatielli, quasi…
Che idea fantastica quella di preparare i mini casatielli come segnaposti, non faccio torto a…
È ancora presto per parlare degli avanzi delle uova di Pasqua, ma io mi sono…