La Pasta brisee fatta in casa è strepitosa! Fatta in pochi minuti e con soli 3 ingredienti, e tutti a costo ridotto, così preparata è semplicemente irresistibile
La Pasta brisee fatta in casa è straordinaria! Tutti la vogliono mangare perché rimane morbida ed ha un gusto e una consistenza unici e indimenticabili che conquistano tutti fin dal primo assaggio. Realizzata in un paio di semplicissimi passaggi, permette di dare forma in un attimo ad antipasti di grande effetto scenico che tutti vogliono mangiare.
Ognuno di noi la può preparare nella sua cucina: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
La Pasta brisee fatta in casa è fantastica! Pronta in un lampo e subito utilizzabile, è una di quelle basi della cucina che tutti devono assolutamente conoscere.
Invitante e saporita, è sempre il momento giusto per prepararla e dare forma a stuzzichini da leccarsi i baffi, perfetti sia per grandi che piccini. Il segreto per averla subito pronta? Preparatela 1-2 giorni prima del momento in cui dovete preparare le vostro sfizionerie fantastiche e imperdibili.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, 30 minuti
Versate la farina in una ciotola in modo da formare una fontana e versate nel suo buco ventarle il burro freddo spezzettato. Impastate il tutto con le mani in modo da avere un composto sabbioso al quale ingloberete a filo l’acqua fredda di frigo.
Leggi anche: Sgonfiati con il mio passato detox: addio pancetta prima di Natale!
Leggi anche: Frittura di gamberi leggera e senza fornello
Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un panetto uniforme al quale darete la forma di una palla che farete riposare, avvolta nella pellicola trasparente, per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete il composto in modo da avere una sfoglia sottile con lo spessore di 2-3 mm.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…