Ospiti e cena e non sia come stupirli? Prepara subito una pasta con broccoli e pancetta, la servi subito con una manciata di parmigiano e tutti si leccheranno i baffi.
La pasta rappresenta sempre la scelta perfetta se vuoi stupire i tuoi ospiti, la condisci come vuoi e rimane sempre leggera. Ad esempio, questa pasta con i broccoli mette tutti d’accordo, anche i palati più diffidenti.
LEGGI ANCHE -> Camilla Parker Bowles prepara i biscottini salati per tutti a Buckingham Palace | Svelata la sua ricetta
Questo primo piatto lo prepari subito ed è una vera delizia, ti basteranno solo un po’ di broccoli e la pancetta che completa il piatto. Nel caso in cui tu abbia qualche minuto da dedicare alla realizzazione di questa pasta, ti farò diventare la regina della cucina in men che non si dica.
Oggi facciamo la pasta con i broccoli e la pancetta!
Questa ricetta è famosa in tutta Italia, il mio fidanzato siciliano la prepara tutte le volte che può la sera a casa per farmi una sorpresa… e vi assicuro che non fare il bis è davvero impossibile. Per preparare questa pasta, dunque, vi serviranno solo questi ingredienti:
400 grammi di pasta corta (meglio se facciamo gli gnocchi),
700 grammi di broccoli,
250 grammi di guanciale o affumicata,
1 cipolla,
olio extravergine d’oliva,
sale,
pepe.
LEGGI ANCHE -> Tu come conservi la mozzarella dopo che apri la confezione? Ti rivelo perché hai sempre sbagliato
Pochi minuti, tanta fantasia e la cena
Si tratta di una pasta che si prepara da sola e la crema di broccoli è una sciccheria. La prima cosa da fare è quella di cucinare i broccoli eliminando gambe e cimette, mentre in una padella faremo cucinare quando l’acqua sarà arrivata a bollore.
In una padella a parte prepariamo il soffritto con il guanciale e la cipolla, facciamo rosolare insieme per qualche minuto. Quando i broccoli saranno pronti aggiungiamoli al soffritto con un po’ di acqua di cottura per circa 10 minuti e nel frattempo prepariamo la nostra pasta.
Trascorso il tempo necessario, completiamo la cottura della pasta in padella trasferendola nella padella del condimento fatto con i broccoli e il guanciale, aggiungendo anche una spolverata di parmigiano se vi va insieme al pepe nero. Fate rosolare per 10 minuti e il gioco è fatto… servite quanto è ancora calda e tutti vi chiederanno il bis.
LEGGI ANCHE -> Ciambellone al latte da inzuppo, la prepari in cinque minuti e sparisce in un minuto purtroppo