Voglia di un primo sfizioso e cremoso così da lasciare tutti a bocca aperta? Non devi fare altro che scoprire questa ricetta, un’esplosione di gusto.
Questa ricetta è particolare, cremosa, delicata, dal sapore unico e inconfondibile. Per la preparazione di questa ricetta non occorre molto tempo, ma neanche tantissimi ingredienti.
Questa ricetta è perfetta quando vuoi servire alla tua famiglia un piatto particolare, ma da non perdere molto tempo. Noi siamo sempre qui a proporti ricette sfiziose e gustose.
Pasta cremosa con broccoli e noci: una ricetta davvero gustosa, sorprenderà tutti
Ecco la ricetta sprint da seguire, pochi e semplici step per poter servire la pasta cremosa con broccoli e noci.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di rigatoni corti o altro formato di pasta
- 300 g di broccoli
- 80 g di noci sgusciate
- 120 g di formaggio cremoso
- 1 cipolla
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare i broccoli più volte sotto acqua corrente fredda, dividiamo in cimette e mettiamo in una pentola con abbondante acqua salata, lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Scoliamo e mettiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Condiamo con il sale e con un cucchiaio di legno mescolare bene, poi trasferiamo in un boccale e aggiungiamo e le noci, il formaggio cremoso e frulliamo per bene, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Poi trasferiamo un una padella con uno spicchio di aglio e olio e lasciamo rosolare un pò. Lasciamo insaporire un pò, aggiungiamo un pizzico di sale, nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata e scoliamo al dente. Mettiamo in ciotola e aggiungiamo il condimento, serviamo nei piatti decoriamo con le noci e aggiungiamo il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.