Pasta con broccoli e parmigiano, primo nutriente e veloce
La pasta con broccoli e parmigiano è un primo piatto gustoso e nutriente un’ottima opzione per far mangiare le verdure anche ai bambini.
Per grandi e piccini la pasta è uno standard. Piace proprio a tutti e se riusciamo a creare un piatto che preveda anche l’aggiunta delle verdure, beh, a quel punto possiamo veramente dirci fortunati. Perchè si sa, i bambini non amano molto le verdure. I broccoli poi… Lì sarà proprio una grande vittoria e con questo piatto, vinciamo facile!
ti piacerebbe anche:Nuggets di broccoli e formaggio al forno | Facili e ricchi di gusto
ti piacerebbe anche:Broccoli al forno gratinati | un contorno saporito e prelibato
Ingredienti
- 400 g pasta
- 500 g broccoli
- acciughe 2
- aglio
- 50 g parmigiano
- pinoli
- uvetta
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
ti piacerebbe anche:Pasticcio di patate e broccoli l Semplice e gustoso per un contorno alternativo
ti piacerebbe anche:Quiche ai broccoli l Semplice e delicata per un aperitivo tra amici
Pasta con broccoli e parmigiano, primo nutriente e veloce. Procedimento
Puliamo e laviamo bene i broccoli e lessiamoli in acqua salata. Tempo di cottura circa 5/6 minuti, poi scoliamoli e lasciamoli da parte. Prendiamo una padella e soffriggiamo l’aglio in olio e aggiungiamo le acciughe. Dopo qualche minuto aggiungiamo i broccoli e saliamo e pepiamo.
In un recipiente uniamo olio, qualche broccoletto, parmigiano, pinoli e uvetta, frulliamoli. Caliamo la pasta e cuociamola e quando sarà giunta a cottura scoliamola e aggiungiamola alla padella col soffritto e aggiungiamo anche il composto frullato. Mantechiamo bene spolveriamo con il parmigiano abbondantemente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.