Per il pranzo di oggi, un piatto che ti farà leccare i baffi. Cremoso al punto giusto, ma anche con quella croccantezza che non guasta mai. Il segreto? Una crema di burrata fatta a regola d’arte.
Un mix di sapori e gusti che non potrai non assaggiare, anche perché la burrata chiama tutti a se. Possiamo usare sia la pasta lunga che quella corta, il risultato sarà sempre un successo.
Ti va, quindi, di prepararla con noi? Prosegui nella lettura della ricetta e controlla se hai in casa tutto l’occorrente per prepararla.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamo subito questo primo piatto.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con il tagliare la burrata a pezzetti e mettiamola all’interno del bicchiere del mixer. Aggiungiamo anche le foglie di basilico. Poi uniamo anche il sale e l’olio. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema, che andrà, poi, messa in frigo.
Laviamo e spuntiamo le melanzane. Poi tagliamole a fette molti sottili, quasi come fossero alla julienne. Sul fuoco, mettiamo una padella con dell’olio, facciamo scaldare e, quando sarà pronto, friggiamo le nostre melanzane.
Poi scoliamole su carta paglia
Successivamente, mettiamo su l’acqua per la pasta e, quando bolle, cuociamola. In un’altra padella, invece, tostiamo i pinoli senza alcun altro tipo di condimento.
Quando la pasta sarà cotta, aggiungiamola in una padella ampia, con la crema di burrata. Uniamoci anche un mestolo di cottura d’acqua per la pasta. Mescoliamo e uniamo in padella anche le melanzane fritte. Facciamo mantecare qualche minuto e infine impiattiamo.
Decoriamo con i pinoli che avevamo tostato in precedenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…