Un primo piatto gustoso e semplice da preparare. Davvero pochi semplici passaggi ed è pronto. Ottimi sia a pranzo che a cena, saporiti e piaceranno a tutti i vostri commensali. Prepariamo insieme la pasta con cacio, pepe e pistacchi.
Facili e saporiti, vedrete che non vi pentirete di averli preparati. Un piatto che non ha stagione, un piatto che è gustoso sempre, sia a pranzo che a cena. Pasta lunga o corta, non fa differenza: il risultato sarà buono sempre. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli.
Leggi anche: Cacio e pepe con i funghi | Un primo veloce e saporito
leggi anche: Fagotti di pollo al cacio e pepe con bacon | gustosi per una cena coi fiocchi
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Ingredienti
- Pepe nero in grani
- Pistacchi 60 g
- pasta 250 g
- Pecorino Romano 100 g
Pasta con cacio, pepe e pistacchi: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare i pistacchi, aiutandoci con un coltello, anche in modo grossolano. A parte, cuociamo la nostra pasta in acqua salata.
Tostiamo il pepe a secco e, quando sarà secondo il nostro gusto, mettiamolo in una ciotola, ed uniamoci un mestolo di acqua di cottura. Quando la pasta sarà cotti al dente, scoliamoli e aggiungiamoci l’acqua con il pepe in grani e completiamo la cottura.
leggi anche: E’ sempre Mezzogiorno | La ricetta degli chef Gemelli Billy | Falafel cacio e pepe
leggi anche: Polpette cacio e pepe, deliziosi e croccanti bocconcini
Aggiungiamoci il pecorino e i pistacchi e lasciamo mantecare insieme per qualche minuto. Poi serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.