La Pasta alla calma è straordinaria! Colorata e appetitosa, è un invito al relax e alla pace dei sensi perfetto per concludere una giornata frenetica
La Pasta alla calma è strepitosa! Così fatta, è pronta in pochi minuti e, soprattutto, piace a tutti: grandi e piccini. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa infatti resistere alla tentazione di prenderne una forchetta anche solo per assaggiarla. Leggera e ricca di sapore, è il primo piatto che tutti vorrebbero mangiare anche due volte al giorno.
Facile e veloce da fare, tutti possono prepararla con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre irresistibile!
Pasta alla calma ecco come si fa
La Pasta alla calma è incredibilmente buona! Gustosa e saporita, è la vivanda che conquista tutti fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo mix di sapori irresistibile.
Facilissima e veloce da fare, sazia senza appesantire e rilassa allo stesso tempo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- qualche foglia di basilico fresco
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- qualche cappero
- mezza cipolla di Tropea
- 320 g di pasta
- 2 melanzane oblunghe viola
- 1 pomodoro ramato
- sale q.b.
Pasta alla calma, procedimento
In una padella antiaderente con un filo d’olio fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata finissimamente. Aggiungete le melanzane pulite e il pomodoro ben lavato tagliati a cubettini piccoli della stessa dimensione, fate rosolare per qualche istante e procedete con la cottura con coperchio per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Polpettone ripieno per una cena al top: resteranno tutti di stucco al primo morso!
Leggi anche: Alici marinate favolose, la ricetta dei miglior ristoranti di pesce
Leggi anche: Hai una birra aperta nel frigo? Perfetto! Prepara queste scaloppine: saranno un successone!
Trascorso il tempo necessario, inglobate il basilico tritato finissimamente e i capperi dissalati. Se necessario, aggiustate di sale prima di incorporare la pasta lessata al dente e ben scolata. Saltate il tutto e servite imediatamente.