La Pasta con cavolfiore e salsiccia è favolosa! Gustosa e saporita, è uno di quei piatti di questa stagione che va per la maggiore anche nei ristoranti stellati.
La Pasta con cavolfiore e salsiccia è buonissima! Così fatta, ognuno di noi può prepararla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone. Facile e veloce da realizzare, tutti vogliono mangiarla, anche due volte al giorno.
Si tratta di una prelibatezza da gustare calda che fa piace molto anche ai bambini che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Pasta con cavolfiore e salsiccia ecco come si fa
La Pasta con cavolfiore e salsiccia è strepitosa! Ricca di sapore e invitante, è il piatto perfetto per una cena in famiglia o con amici.
Fatta con pochi e sani ingredienti, è impossibile resistere alla tentazione di assaggiarne almeno una forchettata.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- due pentole
- uno scolapasta
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 400 g di salsicce
- 620 g di cavolfiore
- un peperoncino fresco
- 30 ml di olio evo
- 340 g di pasta
- sale q.b.
- 60 g di parmigiano grattugiato
- un trito di timo, origano e porro q.b.
- 100 ml di vino rosso
Pasta con cavolfiore e salsiccia, procedimento
Cuocete le cimette di cavolfiore mondato in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario ad ammorbidirle e poi scolatele. Nel mentre, in una padella antiaderente fate rosolare l’aglio, il peperoncino e il trito di aromi nell’olio per qualche istante e poi uniteci la salsiccia tagliata a rondelle. Procedete con la cottura per qualche istante e sfumate con il vino.
Leggi anche: Girelle ai fichi: ti bastano solo due ingredienti, per deliziare gli ospiti improvvisi
Leggi anche: Pasta cremosa al pollo e zucchine: per un pranzo ricco e godurioso, mai mangiato un piatto così
Leggi anche: Pasta biscotto alla panna, la base perfetta per dolci irresistibili più soffice e golosa
Evaporato l’alcool, aggiungete le cime di cavolfiore con un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta e cuocete per 15 minuti. Contemporaneamente, in un’altra pentola d’acqua bollente leggermente salata cuocete la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il temo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Procedete con la cottura per 2-3 minuti, impiattate e spolverizzate con del parmigiano grattugiato. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.