La Pasta e ceci cremosa è strepitosa! Calda e gustosa, è un primo piatto da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare
La Pasta e ceci cremosa è fantastica! Fatta con pochi e sani ingredienti, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla. Fatta con pochissimo sforzo, è una di quelle prelibatezze che conquistano prima con il suo aroma intenso e poi con il suo sapore avvolgente indimenticabile.
Cotta e subito pronta per essere mangiata, è una vivanda irresistibile perfetta per una cena in famiglia perché sazia senza appesantire e nutre.
Pasta e ceci cremosa ecco come si fa
La Pasta e ceci cremosa è favolosa! Così preparata, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangeranno dei legumi senza fare i soliti capricci.
Ognuno di noi la può facilmente preparare nella sua cucina con questa ricetta: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, ed è sempre buonissima!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una ciotola
- Ingredienti per 2 persone
- 1 spicchio d’aglio nero
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale
- 80 g di pasta corta
- un bicchiere d’acqua naturale oligominerale
- 22 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- 3 bicchieri d’acqua naturale oligominerale
- 200 g di ceci in scatola precotti al vapore
Pasta e ceci cremosa, procedimento
Soffriggete l’aglio schiacciato in un filo d’olio in una casseruola e, dopo 1 minuto, fateci rosolare i ceci ben scolati per altro minuto, mescolando di tanto in tanto. Spolverizzate con il prezzemolo tritato, unite un bicchiere d’acqua e cuocete con coperchio per 5 minuti.
Leggi anche: Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Leggi anche: Vellutata di ceci in 10 minuti: sono in scatola, la prepari in un attimo!
Leggi anche: Cioccolata calda light, ogni volta che vuoi concederti un momento di relax goloso
Trascorso il tempo necessario, mettete un mestolo di ceci in una ciotola, aggiungete nella casseruola 2 bicchieri d’acqua e, raggiunto il bollore, cuoceteci la pasta a fiamma dolce per il tempo necessario indicato sulla sua scatola. A fine cottura, unite i ceci e spolverizzate con altro prezzemolo tritato. Servite caldo.