La Pasta e ceci del Dott. Sorrentino è favolosa! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne almeno una cucchiaiata
La Pasta e ceci del Dott. Sorrentino è straordinaria! Pronta in pochi minuti, nutre senza appesantire e così fatta piace tantissimo anche ai bambini. Invitante e ricca di sapore, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, ed è sempre irresistibile!
Facile e veloce da fare, conquista prima con il suo profumo inebriante e poi, fin dalla prima cucchiaiata, con il suo sapore sfizioso.
Pasta e ceci del Dott. Sorrentino ecco come si fa
La Pasta e ceci del Dott. Sorrentino è fantastica! Cotta e subito pronta per essere mangiata, nessuno sa resistere alla tentazione di assaporarne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla
Leggera e gustosa, è il piatto perfetto per una cena in famiglia o con amici. Nutriente e sostanziosa, è ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e per il suo benessere. Così fatta, tutti vogliono mangiarla anche più volte il giorno e, quindi, va a ruba in un istante. Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: se potete, fatene un pochino in più così da accontentare anche chi vi chiederà il bis!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una pentola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 2 persone
- 100 g di ceci in scatola
- 120 g di ditalini
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- aglio
- 60 ml di olio evo
- sale e pepe
- 2 foglie di alloro
- 6 pomodorini rossi
Pasta e ceci del Dott. Sorrentino, procedimento
Cuocete in una padella antiaderente per 10 minuti a fiamma dolce i ceci ben scolati con l’aglio, i pomodorini rossi e l’alloro.
Leggi anche: Riso integrale alle verdurine, iniziamo la settimana in leggerezza
Leggi anche: Hai mai arrostito i peperoni al microonde? Bè, provaci: una svolta in cucina!
Leggi anche: Fagiolini gratinati al forno nella versione light
Cuocete la pasta al dente in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura necessario indicato sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolatela e conditela con il condimento. Condite con olio e spolverizzate con il pepe. Salate, profumate con il prezzemolo tritato e servite calda.