La Pasta alla checca è fantastica! Pronta nel tempo di cottura della pasta, è il primo caldo saporito e invitante che piace proprio a tutti
La Pasta alla checca è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è la prelibatezza appetitosa che fa venire l’acquolina in bocca fin dal primo boccone. E il bello è che per prepararla userete una sola pentola: ed è sempre buonissima! Si tratta di un odei piatti romani genuini più buoni che potrete mai mangiare.
Facile e veloce da fare, questa è una prelibatezza ricca di sapore che va a ruba in un attimo e che mette tutti d’accorso. I bambini la adorano.
Pasta alla checca ecco come si fa
La Pasta alla checca è fantastica! Colorata e profumatissima, è impossibile resistere alla tentazione di prenderne almeno una forchettata. Servitela per un pranzo last minute da fare in famiglia o una cena con gli amici, ed è ogni volta un successone.
Fatta con ingredienti tipici nostrani, è un mix di sapori mediterranei irresistibile che va a ruba in un attimo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una ciotola adatta alla cottura al vapore
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 200 g bocconcini di mozzarella
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe macinato sul momento
- 100 g di provola
- qualche foglia di basilico fresco
- alcuni pomodorini rossi
- 350 g di spaghetti
Pasta alla checca, procedimento
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e, appena l’acqua riprende il bollore, appoggiate sopra la pentola una ciotola adatta alla cottura al vapore con dentro la provola spezzettata, la mozzarella sminuzzata, le foglione di basilico, i pomodorini. Condite con un giro d’olio e aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Cannelloni al forno con un ripieno insolito: questa si è pura magia, da non credere
Leggi anche: Un modo di mangiare le banane del tutto nuovo, cotte al caramello e i nostri ragazzi nel saranno entusiasti
Leggi anche: Conetti veloci di sfoglia, lasciati conquistare da questa bontà pronta in 10 minuti
Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli nella ciotola con il condimento. Mescolate con cura e servite immediatamente.