Oggi vi presentiamo un primo gustoso e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando della Pasta con cime di rapa aglio olio e peperoncino. Vi basteranno soltanto 6 ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questa vivanda davvero fantastica e stuzzicante.
Non è la solita pasta aglio, olio e peperoncino! Vi posso assicurare però che è comunque deliziosa ed è perfetta per essere gustata come primo per una cena in famiglia o con parenti e amici.
Si prepara in pochi minuti ed è una vivanda last minute che potete tranquillamente mangiare durante la pausa pranzo perché si prepara velocemente e sazia senza appesantire. Non solo, è talmente stuzzicante che vi donerà una nuova energia per la ripresa del lavoro nel pomeriggio.
Il consiglio resta sempre lo stesso: servite questa vivanda accompagnandola con delle fette di pane fresco in modo da poter ungere la scodella quando avrete terminato la pasta.
Se avete la necessità di avere la variante senza glutine di questa ricetta, vi basterà usare una pasta gluten free e del peperoncino fresco sminuzzato.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di riso ricetta fredda estiva | Veloce e gustosissima
Potrebbe piacerti anche: Tortini soffici super light | Golosi senza burro e uova
Dosi per: 2 porzioni
Realizzata in: 10 minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Lavate le cime di rapa e private le foglie più grandi della costa centrale prima di lessarle per 10-15 minuti in una pentola con non troppa acqua salata. Trascorso il tempo necessario, scolatele con cura e cuocete nella lro acqua di cottura la pasta per il tempo indicato sulla sua confezione. Trasferite le cime di rapa sgocciolate in una padella con l’olio e l’aglio indorato con il peperoncino.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa di cozze partenopea | La ricetta super golosa
Potrebbe piacerti anche: Pasta carote e tonno | Primo semplice e pronto in pochi minuti
Cuocete con coperchio per 10 minuti circa a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, facendo attenzione a non schizzarvi, potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Trascorso il tempo necessario, unite due cucchiaini d’olio e aggiustate di sale proprio piacere. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Aggiungete qualche cucchiaio d’acqua e insaporite con un cucchiaio raso d’olio (facoltativo) a proprio piacimento. Saltate il tutto per un minuto e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…