In pochissimi minuti e con pochi ingredienti, preparemo un piatto da urlo, ecco la Pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche, un mix davvero travolgente e sfizioso
Lasciati sorprendere da questa ricetta irresistibile, ecco la pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche, un mix di sapori e profumi che vi farà innamorare al primo assaggio. Questo piatto è un’esplosione di gusto, un vero e proprio tripudio di sapori che seppur semplici, ti farà perdere la testa. La crema al formaggio, con la sua consistenza cremosa e vellutata, si fonde alla perfezione con le erbette aromatiche fresche, donando al piatto una nota di freschezza e leggerezza, legando meravigliosamente con la pasta, regalando ad ogni boccone un’esplosione di sapori irresitibile.
Un piatto che si può arricchire, con qualche ingrediente extra come ad esempio, aggiungendo pomodorini tagliati a metà e saltati in padella per pochi minuti, oppure delle olive nere snocciolate. Se poi ti piace un sapore più deciso, puoi aggiungere del salmone affumicato tagliato a striscioline sottili, delle noci tritate o della pancetta per un tocco croccante. Insomma le possibilità per arricchire questo piatto sono davvero infinite, basta lasciar libera la fantasia e sperimentare! Una ricetta che puoi rendere più leggera anche puntando su formaggi magri come ricotta o yogurt e accostare la crema ad una pasta più leggera ad esempio integrale.
La pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche è un piatto che ti conquisterà al primo assaggio.
Con pochi ingredienti e in pochissimi minuti, potrai preparare un piatto da urlo che delizierà il tuo palato e sorprenderà i tuoi ospiti. Quindi cosa aspetti? Sia che tu lo prepari più leggero, sia se ci aggiungi altri ingredienti ti lascerà senza parole. Non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito!
Leggi anche:Â Pasta fredda con ceci e pomodori: perfetta sempre, anche da gustare al mare!
Leggi anche:Â Pasta ai funghi estiva, ti spiego come prepararla e prenderai tutti per la gola, con il minimo sforzo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta
200 g di formaggio cremoso
100 g di erbe aromatiche miste prezzemolo, basilico, timo, ecc.
50 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
125 g di bacon
Preparazione Pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche
Per realizzare questa golosa ricettasprint, inizia col portare a bollore una pentola di acqua salata e lascia cuocere la pasta fino a che risulta al dente. Fai cuocere il bacon in una padella fino a renderlo croccante.
In una ciotola, unisci il formaggio cremoso, le erbette aromatiche tritate finemente, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe nero e mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea. Versa la crema ottenuta sulla pasta appena scolata e mescola delicatamente per distribuirla in modo uniforme sulla pasta una volta scolata aggiungendo un pò di acqua di cottura.
Trasferisci la pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche nella padella con il bacon e fai saltare a fuoco medio per 2-3 minuti, fino a che la crema sia ben amalgamata alla pasta. Servi quindi immediatamente la pasta, aggiungendo ancora un pò di erbette aromatiche fresche e una spolverata di formaggio grattugiato. Buon appetito!