Hai ospiti a cena e vuoi stupirli con un primo piatto ad effetto super cool e che sappia destate? Segui la ricetta della pasta con crema di avocado di Ludovica Gargari!
Ludovica Gargari è uno dei volti più famosi nel campo del food and beverage, ma lo stesso tempo una delle star della cucina più giovani del settore in campo social.
LEGGI ANCHE -> Acqua detox per far dimagrire le gambe | Provalo subito
Nel caso in cui suo nome e il suo volto di Ludovica Gargari vi sembreranno già noti… sappiate che stiamo parlando della famosissima attrice e anche ex protagonista di una delle serie TV più amate degli italiani, ovvero Provaci ancora prof con protagonista Veronica Pivetti e Paolo Conticini.
La Gargari da qualche anno a questa parte deciso di investire tutta se stessa nella passione per la cucina, mettendo da parte la recitazione e avviando così una nuova carriera professionale. Infatti sta spopolando sui social la sua nuova ricetta per un primo piatto da poter servire anche freddo.
Pasta fredda con crema di avocado: Ricetta di Ludovica Gargari
Ludovica Gargari da qualche anno a questa parte ha deciso di concentrare tutta la sua attenzione sul mondo della cucina, scendendo in prima persona in cucina. La stessa star della TV in diverse occasioni ha avuto modo di parlare del nuovo percorso lavorativo, incentrato sullo studio sulla scoperta in campo alimentare che l’ha poi condotta anche a un traguardo importante: il suo primo libro di ricette Farfalle nello stomaco.
A riscuotere un grandissimo successo è stata la ricetta della pasta fredda servita con crema di avocado, facile da realizzare e per la quale vi serviranno gli ingredienti elencati nella ricetta di Ludovica Gargari:
- 200 grammi di mezze maniche
- mezzo avocado (la quantità cambia a seconda delle persone che degusteranno il vostro piatto)
- il succo di un limone spremuto
- 10 foglie circa di basilico
- pomodorini secchi per decoare
- olio evo, sale e pepe quanto basta.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri a lui non può proprio resistere | Feeling a primo sguardo
Preparazione: ecco come ottenere la crema per la pasta fredda
La realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice, inoltre si presenta come un piatto facile da realizzare anche per una cena all’ultimo minuto e grazie al quale potrete puntare sull’effetto sorpresa.
Mettiamo la pentola piena di acqua sul fuoco e mentre questa da bollore noi cominciamo a preparare la nostra crema mettendo in un mixer mezzo avocado, 100 g di ricotta, la ricotta e le 10 foglie di basilico insieme al basilico olio e gli aromi. Frolliamo tutte insieme fin quando non avremmo ottenuto una crema densa e deliziosa!
Nel frattempo, prestiamo attenzione alla cottura della nostra pasta perché va lasciata ardente! Dopodiché passiamo alla fase successiva per servire, appunto, la nostra pasta fredda: sarà necessario mettere la pasta all’interno di una ciotola preferibilmente di vetro da appoggiare su un’altra ciotola che al proprio interno abbia acqua e ghiaccio, in questo modo si raffredderà ma non andremo a intaccare la cottura che abbiamo scelto per lei.
Passiamo a condire con la crema preparata precedentemente sciogliendola con un po’ di acqua di cottura, aggiungiamo i pomodorini secchi prima di servire e qualche altra foglio Lina di basilico se lo desideriamo… Così la nostra pasta fredda è già pronta da servire. Provatela anche voi!
LEGGI ANCHE -> La dieta della lunga vita: un’alimentazione ricca per vivere (davvero) meglio