Non sai cosa preparare per pranzo? Allora ecco una deliziosa idea sprint dalla filante bontà, ecco la Pasta con crema di nocciole e mozzarella, bastano 10 minuti per questa deliziosa novità!
Se sei alla ricerca di un piatto sbrigativo e gustoso da preparare per pranzo, allora ti consiglio di provare questa deliziosa idea che ti sorprenderà con la sua filante bontà, la Pasta con crema di nocciole e mozzarella, la soluzione perfetta per un pasto saporito e veloce, che ti lascerà soddisfatta in soli 10 minuti! Immagina solo il sapore fantastico e dolce della crema di nocciole che avvolge delicatamente ogni boccone di pasta, unita alla morbida e filante mozzarella, creando quella combinazione di sapori ti farà restare senza parole.
Questa irresistibile ricetta combina dei sapori a dir poco irresistibili dati dalla crema di nocciole e dalla mozzarella, un mix sorprendente di sapori travolgenti che si uniranno alla pasta, ottenendo un piatto che piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccoli. Se poi sei a dieta e desideri rendere questo piatto più leggero, ci sono alcuni semplici consigli che puoi seguire. Innanzitutto, puoi aggiungere alla crema di nocciole del formaggio spalmabile light e aggiungere sia la mozzarella light che usare la pasta integrale al posto di quella classica così da diminuire notevolmente le calorie.
Insomma, combinando la cremosità della crema di nocciole alla mozzarella filante, andrai a creare una combinazione di sapori irresistibili. Come hai potuto vedere poi, puoi rendere il piatto anche più leggero semplicemente mettendo in atto queste semplici piccole modifiche. Ma non dimenticare che, indipendentemente da come scegli di prepararla, questa pasta rimarrà sempre un’opzione deliziosa e soddisfacente per il tuo pranzo di tutti i giorni. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta con crema al formaggio ed erbette aromatiche, un mix davvero travolgente e sfizioso
Leggi anche: Pasta fredda con ceci e pomodori: perfetta sempre, anche da gustare al mare!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta corta, rigatoni o penne
200 g di mozzarella
Sale q.b.
Pepe q.b.
200 g di nocciole tostate
200 g di formaggio spalmabile
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino di sale
1 pizzico di pepe nero
Inizia preparando la crema di nocciole, tostando le nocciole in una padella per alcuni minuti, mescolando di tanto in tanto, oppure acquistando nocciole già tostate non salate. Metti le nocciole poi nel mixer e aggiungi un pò di olio extravergine d’oliva. Aziona il mixer a bassa velocità all’inizio e poi aumenta la velocità fino a quando le nocciole non si trasformano in una polvere fine. A questo punto, aggiungi il sale e il pepe nero e continua a frullare fino a ottenere una crema liscia ed omogenea. Versa poi la purea in una ciotola e aggiungi il formaggio spalmabile, mescola energicamente e rendi il composto omogeneo.
Porta poi a bollore una pentola di acqua salata e cuoci la pasta seguendo i tempi riportati sulla confezione finché non risulta al dente. In una padella, scalda la crema di nocciole a fuoco basso finché non diventa cremosa e facile da mescolare, aggiungendo se serve, un pò di acqua di cottura della pasta.
Scola la pasta poi, e aggiungila nella padella con la crema di nocciole. Mescola bene per assicurarti che sia ben mescolata quindi impiatta e aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti e mescola finché non si fonde e diventa filante. Buon appetito.
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…