La pasta con crema di noci e broccoli è un primo davvero delizioso, pieno di sapori e consistenze diverse. La cremosità del condimento e la croccantezza della frutta secca si uniscono per creare un gusto favoloso: vediamo insieme come realizzare questo piatto con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di Broccoli, una bontà in tutta la sua semplicità
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di broccoli
120 gr di gherigli di noci
70 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate a pulire i broccoli: sbollentateli brevemente in acqua salata, poi scolateli. Mettete intanto sul fuoco una padella con abbondante acqua salata per la pasta.
Fate soffriggere un pò di aglio in padella con olio extra vergine. Aggiungete i broccoli e mescolate un paio di minuti con un pizzico di sale, poi spegnete.
Versate in un mixer i gherigli di noce, la panna, il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe ed azionate a più riprese fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
Versate la crema di noci in padella con i broccoli e mescolate un paio di minuti a fuoco dolce. Intanto cuocete la pasta, scolatela e mantecatela nel condimento: servitela subito e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Pasta ricotta e noci, il gusto della frutta secca in un primo piatto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…
Ormai il petto di pollo al forno, lo cucino intero solo così resta tenero e…