La Pasta con crema di porri piselli e speck, é un piatto ideale se avete voglia di qualcosa di buono, gustoso e caldo, andando soprattutto incontro all’autunno, le giornate si rinfrescano e si ha sempre più voglia di stare ai fornelli, per realizzare un piatto delizioso, particolare e facilissimo. La procedura è semplicissima ed é composta da una vellutata crema di porri valorizzata con un pó di panna e noci sgusciate, che si sposa alla perfezione con piselli e speck croccante, per un risultato eccezionale e saporito che dovrete assolutamente provare.
Come già accennato é davvero semplicissimo realizzare questa ricetta, vi basterà seguire le indicazioni di seguito riportate e vi garantisco che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo dunque subito la realizzazione di questa straordinaria ricetta, che vi lascerà senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta alla boscaiola senza panna | Leggerezza senza perdere gusto
Oppure: Risotto ai porri e pancetta | Prelibata bontà pronta in 10 minuti
Ingredienti
350 g di pasta
500 g di piselli surgelati
300 g di porri
Olio extravergine di oliva q.b
125 ml di panna
100 g di noci sgusciate
100 g di parmigiano
Sale q.b
Pepe q.b
Per preparare la Pasta con crema di porri, piselli e speck, per prima cosa affettate i porri finemente e fateli rosolare in una casseruola insieme all’olio extravergine a fiamma bassa e lasciateli appassire per bene coprendo con un coperchio. Dopo circa 10 minuti tritatene più di una metà in un mixer insieme alla panna e le noci sgusciate e tenete da parte.
Nella stessa casseruola incorporate i piselli aggiungete sale e pepe e proseguite la cottura per 15 minuti circa, intanto in una padella a parte tostate lo speck tagliato a cubetti, per renderlo croccante e ancora più buono.
In una pentola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e scolatela al dente, unitela ai piselli insieme alla crema di porri, panna e noci preparata e messa da parte in precedenza e ultimatene la cottura aggiungendo un pó di acqua della pasta, dopodiché spegnete i fornelli e impiattate aggiungendo lo speck croccante e una spolverata di parmigiano se lo gradite, ogni boccone sarà un vero piacere e un gran successo vedrete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…