Pasta con gamberetti e fiori di zucca, un primo piatto ricco e saporito perfetto per sorprendere gli ospiti, assolutamente da provare.
In pochissimo tempo poterete in tavola in un patto estivo fresco e irresistibile, la pasta con gamberetti e fiori di zucca, una ricetta facile e veloce per un pranzetto estivo eccezionale oppure una cena leggera con amici , un primo ricco di sapori e profumi irresistibili. Qui vi proponiamo un piatto che ha come base dei gamberetti uniti al sapore succulento e delicato dei fiori di zucca, un tripudio eccezionale di sapori genuini che piacerà a tutti. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta al tonno profumata al limone | Saporita e veloce
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Ingredienti
Innanzitutto per realizzare questa ricetta estiva e profumata, per prima cosa prendete una pentola con abbondante acqua, una volta raggiunto il bollore salate e calate la pasta che dovrete scolare leggermente al dente, poi cominciate tritando lo scalogno e facendolo dorare in un tegame con olio extravergine di oliva, quando sarà appassito unitevi le zucchine lavate accuratamente e tagliate a tocchetti molto piccoli, una volta imbiondito e incorporate il bicchierino di vermouth bianco, una volta evaporato completamente l’alcool fate cuocere per una decina di minuti.
A questo punto, pulite i gamberetti eliminando il guscio, le zampette e la testa, eliminate il budello con un coltellino o uno stuzzicadenti, sciacquate con acqua corrente e trasferiteli in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio e prezzemolo fresco tritato finemente, insaporite con sale e pepe e aggiungete qualche mestolo di brodo, infine unite anche i fiori di zucca, amalgamate gli ingredienti con un mestolo di legno.
Successivamente, scolate la pasta e incorporatela alla padella con i gamberetti e fiori di zucca alla quale unite anche le zucchine, mantecate a fiamma vivace, impiattate e servite un piatto straordinario e particolare che lascerà tutti a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…