Lasciati sorprendere, oggi ti faccio preparare un pranzetto semplice ma esagerato, la Pasta con guanciale e stracciatella di bufala, la fusione di sapori che incanterà chiunque!
Se sei alla ricerca di un pranzetto speciale da preparare, la Pasta con guanciale e stracciatella di bufala è la scelta perfetta. Questo piatto semplice ma esagerato sorprenderà i tuoi ospiti con la sua combinazione di sapori unica e deliziosa. Il guanciale, con il suo sapore travolgente, cotto a puntino che si unisce alla delicata stracciatella di bufala per creare un’incredibile fusione di sapori.
Per rendere questo piatto ancora più speciale, puoi aggiungere alcuni ingredienti extra, ad esempio, puoi ricoprirlo con una generosa manciata di ricotta salata grattugiata, che darà un tocco di sapore e consistenza in più. In alternativa, puoi anche arricchire il piatto con una spruzzata di pepe nero macinato fresco per aggiungere un po’ di piccantezza. In più se sei un amante del formaggio, puoi provare a sostituire la stracciatella di bufala con della mozzarella di bufala fresca, tagliata a pezzetti e distribuita sulla pasta in padella, lasciando che si fonda alla perfezione.
Insomma, per un pranzetto semplice ma esagerato che lascerà tutti a bocca aperta, questa combinazione di sapori, si fonderanno perfettamente ottenendo un piatto di pasta che diventerà il tuo preferito. Quindi non perdiamoci in chiacchiere a prova questa ricetta sprint da leccarsi i baffi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta del nonno con il sugo di salsiccie e guanciale
Leggi anche: Pasta e patate della nonna: la prepariamo in modo speciale, aggiungiamo un semplice ingrediente, che non è la provola, e conquisterai tutti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di pasta preferibilmente spaghetti o rigatoni
150 g di guanciale
200 g di stracciatella di bufala
Prezzemolo fresco tritato q.b.
Pepe nero macinato fresco q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col portare a bollore una pentola di acqua salata e cuoci la pasta al dente secondo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, taglia il guanciale a pezzetti e versali in una padella, lasciandoli rosolare in una padella antiaderente fino a renderli croccanti.
Scola il guanciale e versa un pò di acqua di cottura della pasta nella padella con il condimento del guanciale. Quando la pasta è pronta, scolala e versala nella padella, mantecando fino a far addensare il condimento. Insaporisci con prezzemolo triato e pepe, mescola e aggiungi il guanciale croccante.
Aggiungi parte della stracciatella di bufala e mescola delicatamente fino a quando il formaggio si fonde leggermente. Impiatta e distribuisci la restante stracciatella e insaporisci con una spolverata di prezzemolo. Buon appetito!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…