Ti piacerebbe preparare un primo piatto veloce sfruttando la bontà della pasta, insieme a quella del formaggio per preparare una cremina a prova di scarpetta?

L’ora di pranzo si avvicina sempre di più a domanda su cosa preparare per stupire i propri commensali rappresenta sempre una grande sfida, ma questa volta la risposta si chiude nella pasta con i quattro formaggi.

Pasta al formaggio cremoso - RicettaSprint
Pasta al formaggio cremoso – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Puzza di pesce nelle padelle: risolvi così il problema in un minuto

Questo tipo di ricetta degli americani hanno fatto rientrare nella loro tradizione culinaria, diventando un piatto di punta famosi in tutto il mondo. Questa volta, però, cerchiamo di reinventare la pasta ai quattro formaggi realizzando una crema che renderà il nostro piatto ancor più costoso e unico sotto ogni punto di vista.

Pasta veloce veloce e deliziosa per il tuo pranzo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente oggi vi svegliamo i segreti di una perfetta pasta ai quattro formaggi che si prepara veloce veloce e vi lasci assolutamente senza parole. Serviranno pochi ingredienti e tempo di preparazione e poco più di qualche minuto, basta solo riservare la giusta cura e attenzione i bagni minimo dettaglio per rendere questo primo piatto perfetto.

Per preparare la nostra ricetta, quindi, serviranno i seguenti ingredienti:

400 grammi di pasta fusilli,

80 grammi di taleggio,

80 grammi di parmigiano,

80 grammi di groviera,

80 grammi di formaggio a pasta filata,

180 grammi di late,

sale.

LEGGI ANCHE -> Pasta patate provola e cozze, che altro vuoi mangiare, giusto una manciata di lupini

Prepariamo la crema per la pasta in men che non si dica

Nostra pasta unica punto di vista, sfruttiamo la bontà dei formaggi e andiamo a creare una crema a prova di scarpetta. Mettiamo a cucinare subito la pasta seguendo le indicazioni portate dietro la confezione, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di cottura. Nel frattempo versiamo il latte in una pentola e accendiamo il fuoco medio, qui dove andremo ad aggiungere subito il taleggio, continuando poi con il parmigiano e il groviera. Mescoliamo il tutto per alcuni minuti fino a ottenere una crema deliziosa che andremo a diminuire con un po’ di acqua di cottura della pasta, quest’ultima quando sarà pronta potrà essere trasferita all’interno dell’altra pentola per completare così la cottura.

Prima di servire a tavola tagliamo la nostra pasta filata a cubetti davvero molto piccoli il condimento rendendolo leggermente filante. In sono in 10 minuti avrete preparato un primo piatto delizioso, con una crema dal sapore unico inimitabile che persino gli americani i vi invidieranno a tavola.

LEGGI ANCHE -> Hai della mozzarella appena scaduta, fagli riprendere vita, tutta a dadini, passala nel pangrattato e friggila! È troppo buona