La pasta con la mortadella è una preparazione gustosa ed alternativa. In genere siamo soliti utilizzare altri salumi per rendere più appetitosi i primi piatti, trascurando la bontà di questa carne speziata e particolare. Vediamo insieme quindi come utilizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: sformato con verza, salsiccia, mozzarella e mortadella
Ingredienti
320 gr di pasta
80 gr di mortadella a fette
20 gr di pistacchi tritati
Aceto balsamico q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Cipolla q.b.
Preparazione della pasta con la mortadella
Per realizzare questo piatto, iniziate affettando finemente un pò di cipolla. Versatela in una padella insieme ad un pò di olio extra vergine d’oliva e stufatela a fuoco dolce per qualche minuto.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando giungerà a bollore versate la pasta. Intanto, aggiungete l’aceto balsamico in padella e fate sfumare un minuto.
Aggiungete anche la mortadella a pezzetti e lasciate insaporire un attimo mescolando. Scolate la pasta leggermente al dente e trasferitela in padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura. Amalgamate bene e servite subito, calda e profumata!
Potrebbe piacerti anche: ciambella salata mortadella e provola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.