Lo sai come preparare la pasta con le melanzane in poco tempo? Oggi ti svelo il mio segreto, non ci crederai ma è semplice e veloce portare in tavola un piatto ecco come!
La pasta con le melanzane è un piatto semplice, gustoso che piace a tutti, si sa che in estate non si ha tanta voglia di stare ai fornelli, quindi ottimizzare i tempi di preparazione è fondamentale. Che ne dici vuoi scoprire il mio segreto?
Iniziamo col dire che le melanzane non le friggo, quindi non appesantiscono, le cucino nella friggitrice ad aria, il risultato è melanzane fritte, croccanti, ma senza friggerle nell’olio saranno leggere e gustose. Non resta che scoprire tutti gli ingredienti e gli step di preparazione.
Siamo più che certi che non appena servirai questo piatto non smetterà nessuno di mangiarli, anzi vorranno fare il bis, tu sarai più che soddisfatta! Vediamo insieme la ricetta sprint e così puoi preparare a pranzo questa ghiottoneria. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Leggi anche: Compra 1 kg di cozze, cuoci 350 g di pasta, prepari uno spaghetto leggero in soli 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, laviamo le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini piccoli, della stessa dimensione, così la cottura sarà omogenea.
Mettiamole nella friggitrice ad aria, lasciamole cuocere a 180° per 3 minuti, nel frattempo mettiamo abbondante acqua in una pentola, portiamo ad ebollizione, versiamo le penne e lasciamole cuocere, saliamo e scoliamo al dente.
Leggi anche: Maccheroni cremosi alle polpettine: ogni volta che la preparo la divorano in un battibaleno
Mentre cuoce la pasta mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e la polpa di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma alta, aggiungiamo le melanzane.
Leggi anche: Rigatoni alla trapanese: piatto dal sapore intenso perfetto per le grandi occasioni
Trasferiamo la pasta cotta e lasciamo insaporire un pochino. Serviamo nei piatti, aggiungiamo il basilico e il formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…