Pasta con mascarpone zucchine speck al forno, una ricetta eccezionale, semplicissima da preparare che farà impazzire i vostri ospiti!
Se desiderate realizzare un primo cremoso e avvolgente, ricco di sapore e profumi ma soprattutto economico e semplice da preparare, ecco la ricetta ideale di oggi per assicurarvi un pranzo da leccarsi i baffi, la Pasta con mascarpone zucchine e speck al forno, è perfetto per sorprendere i vostri ospiti con ingredienti semplici e genuini.
La pasta sarà avvolta da tutta la cremosità del mascarpone che insieme alle zucchine e al sapore deciso dello speck, renderà questo piatto davvero buonissimo e gustoso, ovviamente potete decidere di optare sia per la philadelphia o un qualsiasi formaggio cremoso oppure sostituire lo speck con crudo o cotto, insomma date libero alla vostra.
Quindi non ci resta che scoprire gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint super per garantirvi un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con carciofi pancetta e pecorino | Facilissima e ricca di gusto
Oppure: Pasta con fonduta di formaggio speck e noci | avvolgente e saporito
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua sui fornelli, accendete la fiamma e quando arriverà a bollore, salate con sale grosso, calate la pasta e lessatele per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, successivamente prendete un ampia padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio di aglio, privato della camicia e tritato finemente, una volta imbiondito unite le zucchine, precedentemente spuntate e ridotte a rondelle o tocchetti, lo speck e fate cuocere per 10 minuti, insaporite con sale e pepe, tenete a parte.
Adesso, ammorbidite il mascarpone con una frusta e stemperare con il latte, quando otterrete una crema liscia insaporite con parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e pepe, poi trasferite la crema nella padella con le zucchine, e amalgamate per bene gli ingredienti.
Una volta cotta la pasta, passate all’assemblaggio, prendete una pirofila imburrata, travasate la pasta nel condimento e poi stendetela nella pirofila, coprite con le fettine di provola, pangrattato, pepe e parmigiano, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…