Prepara per pranzo la pasta con melanzane al forno, è veloce perfetta per l’estate, tutti ne andranno ghiotti. Segui la ricetta sprint!
Ecco una ricetta che tutte noi dovremmo conoscere e preparare al momento opportuno, si tratta di una pasta con melanzane al forno, ma non è di certo la solita, questa è più veloce, in meno di mezz’ora riuscirai a servirla, ma solo se seguirai i miei trucchi.
Il mio segreto è questo: cuocere la pasta mentre cuociono le melanzane e sughetto, così si ottimizzeranno i tempi e tu non dovrai stare molto tempo ai fornelli. Non si aggiunge mozzarella al piatto, ma solo parmigiano e pecorino romano grattugiato. Prova la nostra ricetta.
A differenza delle solite ricette che prevedono la frittura delle melanzane, le cuocio direttamente in padella con poco olio, prova e vedrai che successo. Segui passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: La tua vacanza all inclusive ti ha fatto ingrassare? Con questa ricetta perdi subito 3 kg in meno di una settimana
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziamo subito a mettete in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i fusilli e scoliamoli al dente.
Leggi anche: Lasagne alle bolognese ma più light, le mia hanno solo 400 kcal, provale subito
Nel frattempo laviamo le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a rondelle. Mettiamo olio extra vergine di oliva in una padella e riscaldiamo poi lasciamo cuocere le melanzane.
Togliamole, bastano davvero pochissimi minuti di cottura, adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche: Spaghetti mari e monti agli aromi, una favolosa esplosione di sapori per conquistare tutta la famiglia
Prendiamo una padella e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare. Uniamo la polpa e lasciamo cuocere per 10 minuti a fiamma vivace saliamo e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, quando i fusilli saranno cotti aggiungiamo in padella con il condimento, uniamo anche le melanzane.
Mantechiamo e poi trasferiamo in una pirofila oleata, aggiungiamo pecorino e parmigiano grattugiato. Inforniamo in forno caldo a 220° per pochissimi minuti. Sforniamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…