La pasta con pesto, peperoni e acciughe è un primo dal gusto deciso che vi sorprenderà di certo per il suo sapore.
Questo primo piatto dal gusto particolare e deciso è quello che ci vuole per cambiare sapore e gustare qualcosa che sia accattivante e deciso allo stesso tempo.
Un pesto particolare quello arricchito dai peperoni e dalle acciughe: provarlo sarà una scoperta da proporre e riproporre!
Infatti questo tris di ingredienti si armonizzerà perfettamente, colorando di sapori nuovi e intensi il vostro piatto di pasta.
Potrebbe piacerti anche: Pasta melanzane, pomodorini e acciughe | Ricetta mediterranea
Ingredienti
- 350 gr. di penne rigate
- 2 peperoni medi
- 200 g di pesto alla genovese
- pasta d’acciughe q.b.
- peperoncino rosso q.b.
- Olio e.v.o.
PROCEDIMENTO: Come preparare la Pasta con pesto, peperoni e acciughe
Infornate i peperoni a 200° per 20 minuti. Se preferite, una volta freddi, eliminate la pellicina tutt’attorno, poi e tagliateli a listelle, bagnateli con un po’ d’olio e salate.
Preparate poi una salsina mescolando il pesto insieme alla pasta d’acciughe o a due acciughe sbriciolate (in quantità ridotta ma in base al proprio gusto) a cui unirete i peperoni.
Cuocete la pasta al dente, scolatela e condite con la salsa, aggiungendo ancora un po’ d’olio, il peperoncino a piacere e mescolando. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pangrattato con alici e pomodori secchi | Un primo sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale