Pasta con radicchio speck e fontina - ricettasprint
Pasta con radicchio speck e fontina – ricettasprint

La pasta con radicchio speck e fontina è un piatto delizioso, pieno di sapori caratteristici che si uniscono creando una verà bontà. E’ molto semplice da realizzare, pieno di gusto e certamente originale. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Farfalle al salmone e limone, una bontà sopraffina e delicata

Ingredienti

320 gr di pasta
150 gr di speck
50 gr di radicchio
150 gr di fontina
Cipolla q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della pasta

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le foglie di radicchio, poi affettatele finemente. Prendete una padella e fate soffriggere la cipolla affettata finemente in un pò di olio extra vergine. Unite lo speck e rosolate un minuto, poi aggiungete il radicchio e fatele appassire: regolate di sale e pepe e continuate la cottura per altri 10 minuti circa.

Pasta con radicchio speck e fontina - ricettasprint

Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Versate il formato scelto e scolate leggermente al dente. Trasferitele nella padella con il condimento ed aggiungete la fontina a pezzi. Mantecate bene e servite subito!

Pasta con radicchio speck e fontina - ricettasprint
Pasta con radicchio speck e fontina – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Ravioli con Radicchio e Ricotta, un primo da leccarsi i baffi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube