Pasta con ricciola gamberetti e zafferano, un piatto buonissimo pronto in poco tempo, conquistate tutti con la semplicità, sarà un successo.
Ecco la Pasta con ricciola gamberetti e zafferano, buonissimo primo piatto con un sapore indescrivibile, poche e semplici mosse per realizzarlo e sarete sicuri di conquistare chiunque lo proverà, vediamo dunque insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al pesto di rucola con burrata e noci | Un primo piatto delizioso
Oppure: Bocconcini di pollo e ceci allo zafferano | cremosi e gustosi
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
Per prima cosa portate a bollore una pentola con dell’acqua salata e intanto in una padella rosolate uno scalogno tagliato finemente e fatelo rosolare un paio di minuti.
Pulite la ricciola e riducetela a pezzetti, pulite e sgusciate anche i gamberetti, passate tutto in una scodella con la farina e versate tutto in padella quando lo scalogno sarà ben dorato, mescolate e cuocete qualche minuto, dopodiché sfumate con vino bianco.
Quando il vino sarà sfumato, aggiustate di sale e aggiungete il peperoncino e il prezzemolo tritati e lo zafferano, continuate a lo cura a fiamma media, intanto calate la pasta e fate cuocere il tempo indicato.
Incorporate un mestolo di acqua di cottura della pasta in padella con il preparato, mantecate e aggiungete anche la pasta, saltatela per insaporire il tutto giusto un paio di minuti e quando si sarà formata una densa cremina, spegnete i fornelli e impiattate.
Ecco pronto il vostro magnifico e velocissimo piatto, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…