Pasta con vellutata di carote e galbanino, un delizioso primo piatto facilissimo da preparare e pronto in pochi minuti!
La ricetta che ho da proporvi oggi è una di quelle estremamente economiche e semplicissime da preparare, la Pasta con vellutata di carote e galbanino.
Un primo piatto super gustoso realizzato con la pasta mista avvolta da una cremosissima vellutata di carote, il tutto arricchito da una pioggia immensa di formaggio grattugiato e da tanti cubetti di buonissimo galbanino, insomma, una bontà infinita!
Vediamo subito insieme cosa dobbiamo fare per preparare questa squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Maccheroni saporiti cavoletti e prosciutto cotto | Gustosi caldi o freddi
Oppure: Maccheroni gratinati con zucchine e robiola | Semplicissime e gustose
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo piatto ricco, economico e semplice, per prima cosa iniziate posizionando sui fornelli una pentola che servirà per la cottura della pasta, quando arriverà a bollore salate con una manciata di sale grosso, calate la pasta e lessatela al dente.
Contemporaneamente, sbucciate le carote e tagliatele a rondelle, prendete un pentolino e lessatele in abbondante acqua per 10 minuti, ovvero fino a quando non risulteranno morbide, fate la prova con i rebbi di una forchetta esercitando una lieve pressione sulla superficie, dopodiché pulite i cipollotti spuntando le estremità, riducetele a rondelle e fatele rosolare in una padella antiaderente con una noce di burro, a questo unto scolate le carote e incorporatele ai cipollotti, lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti circa.
Successivamente, trasferite il composto in un boccale per mixer e frullate il tutto fino a rendere una crema liscia e omogenea, regolate di sale, infine travasate la vellutata in padella e incorporate mano a mano una parte del galbanino, mantecate con l’acqua di cottura in modo da scogliere completamente il formaggio, unite anche una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente.
A questo punto unite la pasta in padella scolandola con una schiumarola e tenendo da parte un po di acqua di cottura, amalgamate gli ingredienti con un mestolo e lasciate mantecare a fiamma alta per 1 minuto, infine impiattate e terminate con qualche cubetto di galbanino, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…