Una comunicazione importante riguarda una precisa varietà di Pasta Consilia, per via di una problematica per la salute riscontrata. Di cosa si tratta.
Pasta Consilia, un lotto di una varietà ben precisa ha subito un richiamo alimentare con apposita comunicazione emessa da parte del Ministero della Salute.
Si tratta della Pasta Consilia Farfalle n° 265, con marchio del prodotto “Consilia saper scegliere” e produttore Pasta Zara S.p.a. Il motivo del ritiro da tutti i supermercati ed i negozi di alimentari di riferimento è da individuare nella presenza di una sostanza che può scatenare delle allergie in maniera potenziale.
Si tratta della senape, presente nella pasta Consilia in questione ma non indicata all’interno della lista degli ingredienti stampata sul retro della confezione.
I riferimenti per individuare la merce sottoposta a richiamo alimentare, per le persone che ne sono soggette, sono i seguenti:
Ogni unità di pasta indicata ha un peso di 500 grammi. Il Ministero della Salute indica quanto segue:
“Si avvisano i clienti che avessero acquistato il prodotto e che sono allergici alla senape a non consumarlo ed a riportarlo al punto vendita per il rimborso”.
Leggi anche: Castagne e marroni | quali sono le differenze e come distinguerli
Leggi anche: Noci benefici | perché è necessario mangiarne tutti i giorni
Nel fare ciò non è richiesto il dovere mostrare lo scontrino di riferimento. Infatti si tratta di una situazione urgente che riguarda la salute dei consumatori. In precedenza un altro prodotto Consilia aveva subito la stessa sorte, finendo all’interno di un altro comunicato diramato dal Ministero della Salute.
Leggi anche: Formaggi contraffatti | sono cancerogeni ed arrivano sulle nostre tavole
Leggi anche: Come conservare l’olio | dove tenerlo e dove non riporlo assolutamente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…