La Pasta del convento è buonissima! Gustosa e appetitosa, si preparare in pochi minuti ed è perfetta per tutta la famiglia.
La Pasta del convento è fantastica! Saporita e invitante, è semplicemente irresistibile: prima, infatti, conquista con il suo profumo inebriante e poi, al primo assaggio, con il suo gusto brioso. Tutti la vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza fatta con pochi e semplici ingredienti alla quale nessuno sa dire di no.
Pasta del convento ecco come si fa
La Pasta del convento è eccezionale! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Contrariamente a quello che si può pensare, questo non è un piatto povero ma bensì un mix di sapori che si fondono assieme per dare vita ad un primo piatto da leccarsi i baffi!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- un colino
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- una ciotola
- un mixer cucina
- Ingredienti
- olio evo
- 2 pomodori pelati
- mozzarella q.b.
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 300 g di tonno naturale
- 400 g di pasta
- 8 filetti di acciughe
- una manciata di olive nere denocciolate
Pasta del convento, procedimento
Frullate a più riprese in un mixer cucina il tonno con i filetti di acciughe, la maggioranza delle olive e un filo d’olio fino ad avere una crema omogenea. Fate insaporire per qualche istante i pomodori pelati in una padella antiaderente con un giro d’olio. A fine cottura, salate e pepate. Cuocete in una pentola d’acqua bollente la pasta per il tempo d cottura indicato sulla sua confezione.
Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Leggi anche: Arrivano le castagne, ma sono già buone? Ecco il trucchetto della nonna, lo capirai subito
Leggi anche: Tortine cocco e noci, il mix delizioso che devi assolutamente provare
Trascorso il tempo necessario, versate la crema realizzata nella padella con i pomodori, mescolate e fate amalgamare il tutto prima di unirci la pasta cotta al dente e scolata. Aggiungete la mozzarella tagliata a pezzettini molto piccoli e cucchiaio o due di acqua di cottura della pasta. Cuocete per qualche altro minuto mescolando prima di spolverizzare la pasta con del prezzemolo fresco tritato e decorarla con le rimanenti olive. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.