La pasta cremosa di broccoli e Philadeplhia è un primo piatto delicato e buonissimo e possiamo utilizzare la pasta che vogliamo.
Oggi ho deciso di cimentarmi in un primo piatto sufficientemente semplice da fare ed anche se può sembrare più un piatto autunnale, io lo gradisco moltissimo anche in estate. Adoro i broccoli, per cui ogni ricetta è buona per poterlo inserire. Oggi uniremo questa verdura così versatile allo speck e al formaggio spalmabile. Un matrimonio che non vi lascerà delusi, fidatevi di me!
ti piacerebbe anche:Orecchiette con i broccoli alla pugliese | Semplici e veloci
ti piacerebbe anche:Orecchiette broccoli e stracciatella | Primo nostrano appetitoso e invitante
ti piacerebbe anche:Tortino di quick e broccoli | particolare, sfizioso e irresistibile
ti piacerebbe anche:Insalata di pollo con piselli lattughino e broccoli | un piatto fresco e invitate
Per prima cosa tagliamo e puliamo i broccoli mettendoli all’interno di un mixer per iniziare a frullarli. Prendiamo anche il formaggio spalmabile Philadelphia secondo le quantità indicate ed uniamolo ai broccoli che avremo tritato, aggiustiamo di sale, pepiamo, aggiungiamo il formaggio grattugiato ed anche un filo di olio extravergine di oliva e continuiamo a mescolare il tutto finché non raggiungiamo il composto cremoso.
Intanto metteremo sul fuoco la pentola con la pasta con acqua bollente e chiaramente salandola. Una volta che la pasta risulterà con cotta secondo i tempi indicati sulla confezione aggiungeremo al composto cremoso un mestolo di acqua di cottura per cercare di renderlo ancora un po’ più morbido. Prendiamo una padella antiaderente e sul sfondo metteremo dell’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio, mettiamo lo speck a pezzettini e facciamolo rosolare per qualche minuto, poi aggiungiamo il composto cremoso all’interno della padella e lasciamo si insaporisca soltanto per qualche minuto, giusto un paio, poi aggiungiamo la pasta e mantechiamo perfettamente il tutto, spolverando con l’altro parmigiano. La nostra pasta cremosa di broccoli e Philadelphia adesso è pronta, impiattiamo e gustiamolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…