Preparate un primo goloso in pochi minuti e con una spesa economica irrisoria. Stiamo parlando della Pasta con crema di cavolo cappuccio e toma.
Oggi vi presentiamo una vivanda last minute sana da leccarsi i baffi. Stiamo parlando della Pasta con crema di cavolo cappuccio e toma. Si tratta di un primo che potrete realizzare nel tempo di cottura della pasta: pertanto, il tempo della sua realizzazione dipende dal tipo e formato di pasta che sceglierete per realizzarlo.
Si tratta di un primo cremoso gustoso che piace tantissimo anche ai piccoli di casa: per questa ragione potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Potete presentare questo primo, quindi, per un pranzo in famiglia o per una cena con parenti e amici.
Inoltre, questa prelibatezza sciuè siuè e perfetta anche per una pausa dal lavoro che vi sazi senza appesantirvi ma con gusto. E’ anche perfetta perché potrete realizzarla in un paio di semplici mosse senza stancarvi ma distraendo la vostra mente dal lavoro nel poco tempo che dura una pausa pranzo anche quando si lavora da casa in smart working.
Io che adoro le erbe aromatiche perché con il loro profumo mi donano allegria, spesso aggiungo alla crema anche un ciuffetto di prezzemolo fresco del mio orto al chiuso. Ma voi potete seguire alla lettera la ricetta: il risultato sarà comunque ottimo!
Il consiglio resta sempre il solito, in qualunque occasione decidiate di servire questa squisitezza: accompagnatela con delle fette di pane fresco a proprio piacimento, in modo da poter fare la scarpetta nella crema che rimarrà nel piatto una volta terminata la pasta.
Inoltre, per velocizzare ulteriormente i tempi di preparazione di questo manicaretto, si consiglia di lessare il cavolo con un poco di anticipo.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti sfogliati con ciliegie e crema | Per una pausa gustosa a Natale
Potrebbe piacerti anche: Zabaione leggero e gustoso | Il classico dessert ma con pochi carboidrati!
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete con coperchio per una quindicina di minuti il cavolo cappuccio, mondato e tagliato a listarelle sottili, in una casseruola con l’acqua, le foglia d’alloro, un filo d’olio e un pizzico di sale. Trascorso il tempo necessario, scolate il cavolo e frullatelo con la toma spezzettata e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, le foglie di sedano ben lavate un cucchiaio d’olio. Nel frattempo, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Potrebbe piacerti anche: Flan di brisée con guanciale e cipolle | Stuzzichino salato gustosissimo
Potrebbe piacerti anche: Tacchino con patate e funghi | Secondo ricco di gusto e veloce
A cottura ultimata, scolate la pasta e conditela con la crema. Servitela calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…