La pasta crema di zucchine menta e speck, é un primo molto semplice e veloce da realizzare, originale e gustoso sorprenderà tutti.
Desiderate stupire I vostri ospiti con un primo piatto che sia ricco, originale e soprattutto irresistibile!? Bene, la pasta crema di zucchine menta e speck fa al caso vostro, vi proponiamo un primo con una base di crema di zucchine arricchita dal profumo della menta e dalla croccantezza del guanciale, pochi ingredienti ma genuini che vi permetteranno di far e un figurone in tavola coi vostri commensali, e state certi che il bis è garantito! Si realizza giusto nel tempo di cottura della pasta e quindi é l’ideale sia per un pranzetto o una cena veloce, oltre ad essere adatto anche ad occasioni più particolari, inoltre sentitevi libere di arricchire il piatto con ciò che più gradite e divertitevi creano nuovi abbonamenti di sapori e consistenze diverse. Dunque, scopriamo come realizzare questa ricetta sprint seguendo passo passo le nostre indicazioni per garantirvi un risultato da leccarsi i baffi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta e speck | Fresco e gustoso primo piatto
Oppure: Zucchine al tonno | Il perfetto contorno a tutti i secondi piatti
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo primo profumato e succulento, per prima cosa preparate una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere al dente.
Successivamente, lavate le zucchine e spuntatene le estremità e riducetele a tocchetti, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare all’interno uno spicchio di aglio, una volta imbiondito aggiungete le zucchine e fatele rosolare in modo omogeneo, unite anche metà delle foglie di menta che avrete lavato delicatamente, e lasciate cuocere per 10 minuti.
Trascorso il tempo necessario, spegnete i fornelli eliminate lo spicchio di aglio e travasate tutto in un boccale per minipimer, unite il parmigiano e il pecorino grattugiato, incorporate un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva, le restanti foglie di menta, salate e pepate a piacimento, terminate unendo un paio di mestoli di acqua di cottura e frullate il tutto in modo da ottenere una crema liscia e vellutata, da parte rosolate in una padellina lo speck a cubetti in modo da renderlo croccante.
Ora scolate la pasta direttamente nella padella con lo speck e unite anche la crema di zucchine e menta, mantecate per un paio di minuti a fiamma alta, impiattate e ultimate con una generosa spolverata di formaggio grattugiato, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…