Portate in tavola la bontà del pesce in un primo facile e velocissimo. Stiamo parlando della Pasta con crema al limone dadini di pesce spada pepe pangrattato.
Oggi vi presentiamo un primo cremoso ricco di sapore che potrete realizzare in pochissimi minuti. Stiamo parlando della Pasta con crema al limone dadini di pesce spada pepe pangrattato. Si tratta di una vivanda molto invitante perfetta per un primo goloso e veloce.
Questo è uno dei primi last minute cremoso da portare in tavola caldo che può essere gustato anche durante una pausa pranzo a casa quando stiamo lavorando in smart working perché il condimento si realizza nel tempo di cottura della pasta.
Per questa ragione, minore sarà il temo di cottura del formato e del tipo di pasta che avrete scelto, meno tempo impiegherete a cucinare questo piatto e più tempo avrete per gustarvelo.
Per avere un risultato ottimale, si consiglia di accompagnare questo primo con delle fette di pane fresco a propria scelta nel quale fare la scarpetta nella scodella una volta terminata la pasta.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Aspic anni ’70
Potrebbe piacerti anche: Torta soffice all’arancia senza burro | Una pausa salutare e gustosa
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un coltello
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- un paio di tocchetti di burro
- 380 g di pasta
- scalogno
- panna da cucina
- il succo e la scorza di mezzo limone
- pepe macinato sul momento
- sale q.b.
- 2 fette di pesce spada
- pangrattato
Pasta con crema al limone dadini di pesce spada pepe pangrattato, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, appassite lo scalogno, mondato e tritato, in una padella con un paio di noci di burro. Insaporite nel soffritto il pesce spasa pulito e tagliato a tocchetti per qualche minuto. Unite la panna da cucine e il succo del limone filtrato. Aggiustate di sale e il pepe e cuocete per i minuti necessari a raggiungere la consistenza del condimento desiderata.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Aspic anni ’70
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | La ricetta della chef Zia Cri | Come riutilizzare le bucce delle patate
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Unite un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e saltatela a fiamma allegra per 1-2 minuti. Spolverizzate con della polvere di scorza di limone, del pangrattato e del pepe a proprio piacimento. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.