Un piatto che vi farà leccare i baffi anche mentre lo starete preparando, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Gustoso, ottimo da preparare sia per la cena che per il pranzo. Cuciniamo insieme la pasta con crema di peperoni e yogurt.
Saporiti, cremosi e sfiziosi, ottimi anche per una cena elegante. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Pasta peperoni e tonno | Primo piatto semplice e gustoso
leggi anche: Pasta peperoni olive e mollica atturata | Abbondante e gustosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- Pasta 370 g
- Olio extravergine d’oliva 30 ml
- Cipolla 1
- Pinoli 2 cucchiai
- Sale fino
- Peperoni rossi 3
- Yogurt greco 250 ml
Pasta con crema di peperoni e yogurt: procedimento
Iniziamo con il lavare i peperoni, tagliamoli a metà, togliamo il picciolo superiore e tutti i filamenti e i semini interni. Tagliamoli, poi, a pezzetti e mettiamoli da parte.
Sbucciamo e tagliamo la cipolla, aggiungiamola in padella e con un giro d’olio, facciamola imbiondire. Quando sarà pronta, aggiungiamo anche i peperoni. Aggiustiamo di sale e lasciamoli cuocere fino a quando non saranno belli morbidi.
A parte, cuociamo la pasta.
Quando i peperoni saranno cotti, trasferiamoli nel bicchiere del mixer e uniamoci lo yogurt e i pinoli. Iniziamo a mixare, aggiungendo a mano a mano l’olio. Mixiamo fino a quando la crema di peperoni non diviene della consistenza che desideriamo.
Leggi anche: Insalata di pasta fredda peperoni pomodori e cipolla di Tropea | Appetitosa
leggi anche: Pasta fredda peperoni capperi e acciughe | Primo invitante e stuzzicante
Scoliamo la pasta e condiamola con la crema appena fatta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.