La pasta cremosa ai funghi è una preparazione semplice, nonostante non si aggiunge un formaggio cremoso, stupirà tutti.
Il segreto di questo primo piatto sta nel lasciar cuocere i funghi con peperoncino in padella e poi si aggiunge un po’ di acqua di cottura della pasta e si fa mantecare un po’.
Non appena porterai in tavola questo sublime primo piatto finirà in un battibaleno, se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Pasta cremosa ai funghi con peperoncino: una vera bontà, la piccantezza ti stupirà
Non resta che indossare il grembiule e metterti subito ai fornelli e preparerai anche tu questa pasta cremosa ai funghi con peperoncino, impossibile resistere a tanta bontà.
Leggi anche:La vera insalata nizzarda alla francese, il pranzo di oggi senza fornelli
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di rigatoni
- 250 g di funghi
- un cucchiaio di capperi
- peperoncino q.b.
- 2 spicchi di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
- sale fino q.b.
- erba cipollina q.b.
Procedimento
Per poter servire questo primo piatto si consiglia di pulire subito i funghi, per velocizzare e fare tutto alla perfezione, utilizziamo lo spazzolino e panno umido puliamo. Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l‘olio extra vergine di oliva e l’aglio, facciamo rosolare.
Leggi anche:Timballo freddo di riso zucchine e mozzarella, il primo piatto estivo che mancava sulla tua tavola
Adesso aggiungi il peperoncino e l’erba cipollina, i capperi ben dissalati, lavali più volte sotto acqua corrente e poi aggiungi i funghi.
Lascia cuocere a fiamma media per 10-15 minuti e gira di tanto in tanto. Nel frattempo portiamoci avanti con la cottura della pasta, metti abbondante acqua in una pentola, non appena arriverà ad ebollizione, buttiamo la pasta e scoliamo al dente, però tieni da parte acqua di cottura.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Trasferisci la pasta nella padella con i funghi, aggiungi pochissima acqua di cottura e lascia mantecare per un po’. Servi nei piatti e gusta subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.