Il primo piatto perfetto per il pranzo di oggi, la pasta cremosa al pollo e zucchine, in una sola portata prenderai tutti per la gola.
La ricetta di oggi è un po’ particolare, siamo soliti preparare la pasta cremosa alle zucchine con speck, gamberetti, ma questa volta aggiungiamo il pollo.
Per rendere speciale questo piatto è aggiungere a questi due ingredienti, pollo e zucchine, del formaggio cremoso spalmabile e della panna, e conquisterai tutti. L’aggiunta del pepe nero invece donerà un sapore più deciso. Come formato di pasta puoi scegliere quello che preferisci, noi abbiamo pensato alle penne rigate, ma anche rigatoni, fusilli, sedani rigati. Consigliamo sempre la pasta rigata o trafilata al bronzo così trattiene il condimento. Cosa aspetti scopri la nostra ricetta sprint!
Pasta cremosa al pollo e zucchine: scopri la ricetta
Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito alla preparazione di questo primo patto! Basta davvero poco!
Leggi anche:Â Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate o altro formato di pasta
- 150 g di formaggio spalmabile
- 2 zucchine
- 2 cucchiai di panna
- 300 g di petto di pollo fetta intera o bocconcini di pollo
- 1 scalogno
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
- vino bianco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità , tagliamo a rondelle e lasciamole rosolare in una padella con lo scalogno affettato e l’olio extra vergine di oliva.
Leggi anche:Â Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso
Sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo il pollo a pezzetti, se utilizziamo la fetta intera e lasciamo cuocere, aggiungiamo sale e pepe. Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, basterà versare la pasta non appena l’acqua bollirà , aggiungi il sale. Scolare la pasta al dente, trasferiamo nella padella, uniamo il formaggio cremoso spalmabile e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche:Â Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Aggiungiamo la panna e non appena la pasta sarà pronta, trasferiamo nei piatti. Se vuoi puoi aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.