La pasta cremosa alla contadina racchiude in se gli ingredienti tipici della cucina semplice e rustica, con un tocco di morbidezza dato dal formaggio spalmabile che unisce ed intensifica il gusto. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta sprint davvero semplice!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno alla poveretta, ricetta gustosa e facile
Ingredienti
320 gr di pasta
Un peperone giallo
Un peperone rosso
Uno spicchio d’aglio
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo i peperoni. Tagliateli a tocchetti e metteteli da parte. Lavate anche i pomdorini e tagliateli a metà.
Eliminate il budello dalla salsiccia e sbriciolate la carne. Prendete una padella, versate olio evo e lo spicchio d’aglio. Fate soffriggere, poi unite le verdure e mescolate.
Aggiungete anche la salsiccia, fate insaporire un minuto, poi sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, regolate di sale e pepe, coprite e lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.
Terminato il tempo di cottura del condimento, lessate la pasta e scolatela al dente mettendo da parte un mestolo di acqua di cottura. Aggiungete quest’ultimo al sugo di peperoni insieme alla pasta ed ultimate la preparazione. Infine mantecate con il formaggio spalmabile ed il pecorino, cospargete con un pò di erba cipollina e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con crema di ceci e porro un piatto saporito e cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…