La pasta cremosa con formaggio e zucca è un piatto strepitoso, dal sapore delicato che delizierà i palati di tutti i commensali.
La pasta cremosa con formaggio e zucca è perfetta da proporre quando organizzi un pranzo e stupire gli ospiti. In questo modo porterai in tavola un piatto diverso dal solito che nessuno pensa di gustare.
Siamo solite preparare la pasta con zucca e salsiccia, ma con il formaggio cremoso e pancetta no. La preparazione di questo piatto è davvero facile, non appena assaggerai resterai stupita, non crederai ai tuoi occhi. Una ricetta cremosa e dal sapore avvolgente. Prova l nostra ricetta sprint!
Pasta cremosa con formaggio e zucca: il primo che nessuno si aspetta
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto.
Leggi anche: Pasta con crema di melanzane e tonno, un’autentico viaggio di bontà per un primo facilissimo
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di rigatoni
- 350 g di zucca
- 100 g di formaggio spalmabile
- 100 g di pancetta
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- pecorino romano grattugiato q.b.
- qualche foglia di basilico
- un po’ di burrata
Procedimento
Per potere preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la zucca sbucciata e senza semini e filamenti. Tagliamola a dadini piccolissimi.
Leggi anche: Prova la pasta del pirata, fatta con soli ingredienti a crudo è strepitosa e super veloce
In una padella antiaderente mettiamo la cipolla grattugiata e l’olio e la zucca e lasciamola ammorbidire, poi trasferiamo in un boccale con il formaggio e frulliamo fino ad ottenete una consistenza cremosa. Nella padella mettiamo la pancetta e lasciamo rosolare, uniamo la crema di zucca.
Leggi anche: Metti insieme le alici e il pangrattato e poi dimmi che primo piatto di pasta ti mangi
Lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata arrivata ad ebollizione, scoliamo al dente e trasferiamo in rigatoni nella padella con pancetta e mantechiamo. Serviamo nei piatti decoriamo con basilico, aggiungiamo il pecorino e un po’ di burrata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.