La Pasta cremosa alle olive è strepitosa! Si prepara in un attimo ed è perfetta per tutta la famiglia. Così fatta, è come quella che mangiate nei migliori ristoranti.
La Pasta cremosa alle olive è eccezionale! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, cremosa e ricca di sapore, per di più è fatta con pochi ingredienti. Gustosa ed economica, è un primo piatto che tutti vogliono mangiare.
Si tratta di una vivanda pronta in tre facili passaggi che mette allegria al solo vederla. Invitante e saporita, è anche molto leggera e appetitosa.
Pasta cremosa alle olive ecco come si fa
La Pasta cremosa alle olive è fantastica! Cotta e mangiata, è uno dei primi piatto che va per la maggiore in estate.
Semplicissima da preparare, ricco di gusto ed economico, cos’ fatto è gradito a tutti. In particolare, i bambini la adorano.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 180 g di robiola
- sale e pepe
- 180 g di pasta
- 110 g di olive nere denocciolate
Pasta cremosa alle olive, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, tritate le olive finemente in un mixer cucina e mescolate la purea ottenuta con la robiola per avere un condimento omogeneo.
Leggi anche: Cibi in estate, i pericoli più frequenti: se fai così rischi una contaminazione
Leggi anche: Le polpette di carne più buone del mondo, quelle di mia nonna chiaramente!
Leggi anche: Nutella e mascarpone per la mia farcia da torte paurosa, veloce e pronta subito
Trascorso il tempo necessario, scolate l apasta al dente e rimetterla nella pentola dove l’avete cotta. Aggiungete la crema di oliva. Mescolate con cura e saltate il tutto per un paio di minuti. Aggiustate di pepe e sale e servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.