Pasta cremosa con panna e limone, si prepara senza alcuna difficoltà , provate a servirla la domenica a pranzo.
Un piatto cremoso e di facile preparazione, semplice e delicato che piacerà a tutti, non occorrono molti ingredienti, pochi e semplici che renderanno davvero squisito questo piatto. La pasta con la panna non è mai stata così saporita, a volte basta davvero poco per servire piatti diversi con i soliti ingredienti. Ecco la ricetta sprint che devi seguire e tutti gradiranno. Se non gradite la panna o non l’avete disponibile in frigo potete sostituire con della ricotta fresca.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta al sugo di totani | Appetitosa e pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta estiva | Primo piatto saporito e pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione:15 minuti
Tempo di cottura:15 minuti
Ingredienti
- 320 g di penne rigate
- 200 ml di panna da cucina
- 20 g di parmigiano grattugiato
- 30 g burro
- 1 spicchio di aglio
- succo e scorza di un limone
- prezzemolo fresco q.b.
- pepe rosa
- sale fino q.b.
Pasta cremosa con panna e limone: preparzione
Per poter servire questo primo piatto, iniziate a far cuocere la pasta. Mettete in una pentola alta abbondante acqua e portate ad ebollizione. Quando sarà pronta versate la pasta e seguite il tempo di cottura riportato sulla confezione. Scolate al dente, ma tenete un pò di acqua di cottura da parte.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta rucola e bresaola | Saporita e pronta in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Riso con gamberi e zucchine | Piatto semplice e delicato
In una padella ampia e antiaderente, aggiungete il burro e fate sciogliere e fate rosolare con uno spicchio di aglio. Unite la panna, mescolate un pò, fatela sciogliere per bene, aggiungete il succo del limone, la buccia grattugiata e il parmigiano, mescolate per bene, unite il pepe. Aggiungete la pasta e mescolate bene, aggiungete se ritenete opportuno l’acqua di cottura della pasta. Servite con del prezzemolo sminuzzato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube