La pasta alle zucchine è facile, veloce e sempre ben gradita, basta poco per poterla preparare, questa ricetta non è la classica, scommettiamo che così non l’avrete mai preparata.
Talvolta basta aggiungere uno o due semplicissimi ingredienti e rendere ancora più gustoso un primo piatto che già riscuote successo a tavola. Pronti a scoprire la ricetta? Dopo averla assaggiata non riuscirete a resistere a tale bontà!
La pasta con le zucchine di oggi non è solo cremosa, delicata, invitante, si prepara in poco tempo e senza troppi sforzi e stress. Potete servire questa ricetta in qualsiasi momento o quando avete ospiti degli ospiti e volete stupirli con un piatto diverso dal solito.
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per la preparazione che renderanno straordinario il primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, ecco come procedere. Lavate le zucchine, eliminate l’estremità, asciugatele per bene con della carta assorbente da cucina. Tagliate a fette spesse e poi a dadini le zucchine.
Leggi questa ricetta: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto
Sbucciate la cipolla affettatela finemente, mettete in una padella ampia e antiaderente la cipolla con olio e fate rosolare, senza farla bruciare, poi cuocete la pasta. Mettete a bollire abbondante acqua in una pentola, fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi questa ricetta:Il risotto ai gamberi che sta conquistando il web | La ricetta è di un famoso chef
Aggiungete alla cipolla in padella le zucchine, salate e fatele insaporire per 10 minuti, girate spesso con un cucchiaio di legno. Scolate la pasta e trasferitela nella padella con le zucchine e fate mantecare bene, a parte in una terrina mettete l’acqua di cottura della pasta e aggiungete il pecorino romano grattugiato, mescolate in fretta, così da ottenere una cremina.
Trasferite nella padella con il condimento e lasciate mantecare, unite anche il pepe nero e lasciate insaporire. Trasferite nei piatti e spolverate del pecorino grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…