Ebbene sì, in vista del pranzo in estate ho servito in tavola la mia pasta del cornuto 2.0, la variante di questa è così deliziosa e facile da preparare che lascia tutti senza parole!
Durante la stagione estia questa ricetta diventa una costante nella mia cucina, la preparo almeno una volta alla settimana così da concedermi un pasto completo con carboidrati e proteine per il nostro corpo.
Nel momento in cui intraprendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, poi, questo piatto rientra sempre nel menù del giorno libero così da avere sempre qualcosa di incredibile. Prendi subito appunti per il pranzo perfetto.
In vista del pranzo, dunque, prepariamo insieme questa ricetta deliziosa che ti permetterà di rendere il tutto davvero incredibile. Insomma, una di quelle ricette salva tempo e soprattutto salva pranzo che puoi servire in qualunque occasione. La ricetta da seguire, dunque, prevede gli ingredienti che ti sto per elencare:
400 grammi di pasta stile fusilli,
2 scatolette di tonno sgocciolato,
200 grammi di parmigiano,
200 grammi di pomodorini ciliegia,
sale,
olio.
Iniziamo la preparazione della nostra pasta cuocendo i fusilli in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, prepariamo il condimento.
Prendiamo una padella capiente, aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti molto piccoli e cuociamoli fino a ottenere una consistenza cremosa. A questo punto, aggiungiamo il tonno sgocciolato e facciamo cuocere tutto insieme, insaporendo con un po’ di olio per dare un tocco di sapore in più. Infine, incorporiamo 100 g di parmigiano e aggiustiamo di sale per completare il nostro sugo.
Quando la pasta è al dente, scoliamola conservando una tazzina di acqua di cottura. Uniamo la pasta al sugo nella padella, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Completiamo aggiungendo il resto del parmigiano e un filo di olio a crudo.
LEGGI ANCHE -> Come sterilizzare i vasetti di vetro e creare il sottovuoto: in pochi minuti hai fatto tutto
Serviamo la pasta ben calda, con una spolverata extra di parmigiano per chi desidera un gusto più intenso. Vedrai che la tua pasta al tonno sarà così buona che tutti chiederanno il bis e vorranno fare la “scarpetta” con il pane per gustare fino all’ultimo il delizioso sugo rimasto nel piatto!
LEGGI ANCHE -> La vera limonata americana, il trucchetto che nessuno conosce
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…