La pasta del boscaiolo è un ottimo piatto da proporre in questo periodo in cui i funghi, ingrediente principale di questo piatto, raggiungono la piena stagionalità. E’ semplice e gustosissima: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di pollo con funghi e pomodorini: golosi e veloci
Ingredienti
320 gr di pasta
400 gr di funghi freschi
200 gr di piselli
120 gr di parmigiano reggiano
150 gr di pancetta a pezzetti
Cipolla q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione della pasta
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i funghi con un canovaccio, in modo da eliminare ogni impurità. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Sbollentate i piselli in acqua salata finchè siano morbidi, poi scolateli.
Affettate finemente una cipolla e rosolatela in olio extra vergine d’oliva. Aggiungete i funghi, la pancetta ed i piselli, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per una decina di minuti.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Quando giungerà a bollore, versate il formato scelto e scoperchiate la padella per far addensare il condimento.
Scolatela, mantecatela in padella con il parmigiano reggiano e servitela subito, fumante e profumata!
Potrebbe piacerti anche: Rigatoni con salsiccia e panna un piatto che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.