Per la cena di questa sera ho puntato tutto sulla pasta, il tutto con una ricetta che in casa mia rappresenta un punto fermo… facciamo riferimento alla pasta del contadino!

Non c’è niente di meglio di una buona minestra per scaldare il corpo, ma anche il cuore, una ricetta pratica e veloce che si prepara davvero facilmente e non solo.

Pasta del contadino veloce - RicettaSprint
Pasta del contadino veloce – RicettaSprint

Metti tutto in pentola e non ti resta che attendere che sia pronta, così da servire tutto in tavola e godere a pieno di un piatto che ti stupirà di certo e che farà felice tutta la famiglia.

Ricetta della pasta del contadino: fatta così va subito a ruba

Ebbene sì, in vista della cena di questa sera ho ben pensato di puntare tutto sul classico, come nel caso di questa ricetta che le nonne si tramandano da generazione in generazione. Una ricetta deliziosa che mi ha permesso di salvare la mia cena in tante altre occasioni, per me poi rappresenta un vero e proprio confort food. Ecco di seguito la ricetta per la preparazione della pasta del contadino:

300 grammi di pasta adatta alla minestra,

2 patate,

2 carote,

1 cipolla,

100 grammi di piselli,

sale,

pepe,

olio.

Prepariamo insieme la perfetta pasta del contadino

Cominciamo la preparazione della nostra pasta, dunque, prendendo le patate che vanno sbucciate e tagliate a tocchetti abbastanza piccoli. Mettiamole all’interno di una pentola, aggiungiamo i piselli (vanno bene anche quelli surgelati), una cipolla tagliata a tocchetti e le carote grattugiate. Riempiamo con acqua e facciamo cuocere finché le patate non cominceranno ad ammorbidirsi. Ci vorranno circa 20 minuti, dopodiché possiamo aggiungere anche la pasta, che faremo cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

Pasta del contadino veloce - RicettaSprint
Pasta del contadino veloce – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Servi così il salmone, ti bastano solo 3 ingredienti per un antipasto gourmet a Natale, ma quali tartine!

Aggiungiamo un po’ di sale, olio e pepe durante la cottura, e aspettiamo che il tutto sia completamente cotto prima di servirlo in tavola.

Quando anche la pasta sarà cotta, siamo pronti per deliziarci con questo piatto davvero incredibile. Aggiungiamo un po’ di olio a crudo e ancora del pepe per chi lo desidera, e siamo pronti per la cena. Con pochi soldi, avrai preparato il piatto perfetto da gustare durante la cena. Insomma, una vera e propria conquista!

LEGGI ANCHE -> Biscotti all’arancia, con un ingrediente che non mette nessuno, saranno il regalo di Natale perfetto per la mia famiglia!

LEGGI ANCHE -> Preparo gli spaghetti al tonno ma non sono mica al sugo e sono cremosissimi lo stesso