Pasta del maresciallo io la faccio così cremosa al punto giusto da richiedere anche la scarpetta, E prepari un primo piatto da favola in tempi sufficientemente brevi.
la pasta del maresciallo è una pasta che si prepara in maniera molto semplice, e la sua caratteristica e la sua cremosi. La pasta del maresciallo la prepariamo con polpa di pomodoro e la prepariamo con panna fresca liquida in modo tale che il tutto diventa cremoso e perfetto al punto giusto. abbiamo sicuramente modo di spiegare attentamente come si prepara e devo dire, che la preparazione di questa pasta è perfetta per qualsiasi qualsiasi momento. Non avete scusanti per poterla preparare, è talmente buona che non ci credete.
Passa dal maresciallo cremosa
Il segreto sta nella preparazione nella lavorazione, la cottura di panna e pomodoro deve essere una cottura omogenea, perché devono sposarsi perfettamente entrambi gli ingredienti e creare una crema unica.
Ingredienti
500 g polpa di pomodoro
200 g panna liquida
80 g di pancetta
Sale
Olio d’oliva
basilico
Mezza cipolla
400 g di pasta
È tutto molto semplice, passerà prendere una pentola Antiaderente e bagnarla con dell’olio sul fondo Facendo rosolare per qualche istante la cipolla che avevo tritato finemente. Aggiungiamo la pancetta e facciamo la spigolare un po’ insieme alla cipolla per poi aggiungere anche la polpa di pomodoro. Copriamo con un coperchio e e lasciamo cuocere per una decina di minuti, e se necessario, aggiungiamo un pochino di acqua per impedire che si attacchi sul fondo il sugo.
Quando il sugo sarà quasi cotto aggiungiamo la panna liquida e cominciamo a mescolare per bene facendo sì che il tutto sia perfettamente. Quando il sugo sarà diventato una crema allora caleremo la pasta che intanto avremmo messo sul fuoco a cuocere all’interno di una pentola con acqua bollente e salata. Scoliamola al dente e aggiungiamolo alla padella e manchiamo bene il tutto aggiungendo il basilico fresco. La nostra pasta del maresciallo cremosa è perfettamente pronta per essere gustata. Che spettacolo!
leggi anche:Pasta della zitella innamorata, a casa mia la divorano in un lampo
Leggi anche:5 modi per riutilizzare l’acqua di cottura della pasta: uno di questi ti lascerà senza parole
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…