PRESENTAZIONE
Pasta di Grano al Ragù, un buonissimo primo piatto per ogni occasione: la ricetta sprint per preparare qualcosa di gustoso, che mai avrete assaggiato prima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna bianca ai 4 formaggi
Tempo di preparazione: 270′
Tempo di cottura: 240′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
Pasta di Grano 350 g
Macinato Misto 600 g
Pomodori 200 g
Passata Di Pomodoro 200 g
Cipolle 100 g
Carote 100 g
Sale Integrale 10 g
Parmigiano reggiano 100 g
Alloro
Vino Bianco 50 ml
Sedano 60 g
Olio extravergine d’oliva 10 cucchiai
PREPARAZIONE
Per preparare la vostra Pasta di Grano al Ragù seguite la nostra ricetta sprint, ed otterrete un vero e proprio successone. Come prima cosa iniziate con il mettere a soffriggere un trito composto da sedano, carota e cipolla.
Ponetelo in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine d’oliva e dopo un minuto mettete dentro anche la carne macinata. Lasciate a rosolare per 5′ almeno, poi sfumate con del vino bianco.
A questo punto aggiungete il pomodoro fresco tagliato a quadrettini. Fate appassire per 15′ circa e poi unite la passata di pomodoro. Diluite anche con un pò di acqua calda, se il ragù vi sembrerà troppo denso.
Al termine aggiustate di sale e di pepe, oltre ad unite anche una puntina di zucchero. Poi lasciate che il tutto cuocia per circa 4 ore a fiamma bassa, mescolando ogni tanto. Prima della fine cuocete la pasta e scolatela al dente.
Fate saltare assieme al ragù, unite gli altri ingredienti e mescolate, poi date una spolverata di parmigiano grattugiato e servire ben calda la vostra Pasta di Grano al Ragù.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglie ripiene di mortadella e groviera.