La pasta e fagioli la preparo così ed è sempre un successo, tutti fanno il bis, da provare assolutamente. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
I fagioli sono tra i legumi più consumati grazie alla loro versatilità, si può spaziare tantissimo, sono tante le ricette che si possono preparare. Oggi però vogliamo proporti una pasta e fagioli rossi speciale, un po’ diversa dalla solita.
Un piatto succoso, che invoglia proprio a fare la scarpetta, nulla di più irresistibile a pranzo, accompagna con del pane o crostini e vedrai che bontà. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Per poter preparare questo primo piatto abbiamo scelto i fagioli secchi, che richiedono la fase di ammollo, ma se vuoi velocizzare si può optare per i fagioli già cotti in barattolo. Non resta a questo che seguire la ricetta e mettersi all’opera così da stupire tutta la famiglia.
Leggi anche: Pappardelle con sughetto di pelati prisciutto e funghi: un piatto semplice ma delizioso e di gran successo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo la sera prima a lavare i fagioli rossi, trasferiamoli in una pentola copriamo con acqua e lasciamoli in ammollo tutta la notte o almeno 8 ore. Il mattino seguente o dopo il tempo trascorso, possiamo far cuocere i fagioli, occorrono circa 35 minuti. Spegniamo solo quando si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Patate e piselli: aggiungi un semplice ingrediente e il pranzo sarà gustoso, sano e saporito
Prendiamo una pentola, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio, la carota tagliata a rondelle, lasciamo soffriggere, poi uniamo la pancetta e la salsiccia sbriciolata.
Sfumiamo con il vino bianco, uniamo man mano i fagioli, la passata di pomodoro, uniamo il sedano, il sale e il rosmarino. Lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Non appena inizierà a bollire possiamo aggiungere la pasta e lasciamola cuocere.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e poi spegniamo non appena sarà cotta la pasta. Serviamo nei piatti e se vogliamo possiamo aggiungere i crostini di pane.
Buon Appetito!
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…