Pasta e lenticchie in scatola 10 minuti e tutti a tavola per gustare il sapore di una pasta con i legumi, degna di essere chiamata tale.
Pasta e lenticchie, straordinaria appena fatta, deliziosa la sera, ancora più buono il giorno dopo. La pasta fatta con le lenticchie in scatola è uno dei primi piatti a cui non puoi resistere e che sicuramente sei più incentivato a preparare perché si prepara in 10 minuti. Con le lenticchie precotte il risultato è comunque straordinariamente buono e i tempi sì riducono notevolmente.
La genuinità e i nutrienti che contengono le lenticchie sono essenziali per il nostro fabbisogno giornaliero in termini di vitamine, di proteine, di ferro soprattutto quando dobbiamo mantenere l’equilibrio all’interno della dieta soprattutto dei ragazzi. Sono tantissime le necessità del nostro organismo in particolar modo nella fase di crescita e i legumi sono uno di quegli alimenti di cui il nostro corpo non può proprio farne a meno.
Pasta e lenticchie in scatola
Proprio per questo dobbiamo semplificarci la vita e come sempre ricetta scritta e pronta per aiutarvi in questa missione: salute e rapidità .
Ingredienti
- 300 g di lenticchie in barattolo
- olio extravergine di oliva
- 200 g di pasta corta
- una carota
- 500 g polpa di pomodoro
- 200 ml di acqua
- una cipolla
Pasta e lenticchie in scatola, 10 minuti e tutti a tavola. Procedimento
Basta veramente poco per preparare questa pasta e lenticchie in 10 minuti, vi basterà prendere la casseruola dentro la quale metterete a soffriggere la cipolla tagliata finemente nell’olio extravergine di oliva insieme anche alla carota che avremo tritato. Facciamo rosolare perbene per qualche minuto e poi aggiungiamo le lenticchie in scatola dopo che le avremo accuratamente lavate sotto l’acqua. Qualche minuto ed aggiungiamo anche il pomodoro e 200 ml di acqua previsti.
leggi anche:Pasta e lenticchie, per non dimenticare mai la vera cucina italiana
Come fare la posta e lenticchie in scatola
Possiamo aggiungere del pepe, il prezzemolo, oppure del basilico, le erbe aromatiche sono a nostra discrezione. Procediamo la cottura per circa mezz’ora mescolando di tanto in tanto e quando l’acqua inizierà a bollire caleremo la pasta che avremmo, scelto all’interno della casseruola rendendoci anche conto se si necessita di aggiungere o meno un’altra piccola quantità di sale. Lasciamo insaporire per un po’ quando saremo giunti a cottura e serviamo il tutto appena tolto dal fuoco, ovvero molto caldo.
leggi anche:Zuppa di lenticchie e castagne, corposa e densa un sapore che non puoi dimenticare
leggi anche:Zuppa di lenticchie e farro, i primi piatti caldi della stagione da non perdere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.